TRASFERIBILI, CHE PASSIONE


Di Giusi Villa

 

UN NUOVO MODO

PER DECORARE

 

Non è necessario essere artisti per desiderare di riprodurre ciò che piace o esprimere ciò che si ha in mente: basta usare i trasferibili, una tecnica decorativa di grande effetto, che la BERK di VILLORBA (TV), un’importante azienda nel settore, propone nelle versioni VERY e R41. Quella dei trasferibili è una scelta che può soddisfare immediatamente e con grande semplicità la propria fantasia in un modo nuovo e originale perché basta scegliere il decoro, il disegno, il fregio, la vignetta, le scritte, le lettere, i numeri, le cornici o il ghirigoro che piace di più e applicarli, in un attimo, su carta, legno, metallo, vetro, ceramica, pareti: in una parola dappertutto.

Tanto l’esecuzione è semplice quanto il risultato è sorprendente e il primo passo per realizzarlo è quello di consultare il catalogo all’interno del quale le idee sono infinite.

La gamma dei trasferibili VERY si compone di tre varianti: VERY COLOR piccoli e coloratissimi, VERY MARKET bifacciali a colori di grande formato per decorare vetrine e finestre e VERY TRANSFER WALL con colla rinforzata per superfici “difficili”. I trasferibili R41 a tinta unita sono proposti nella serie GRAFICA 2 bis disponibili in 10 colori diversi e nella linea STENCIL con centinaia di mascherine per la decorazione di vetro e tessuto.

Il successo dei trasferibili è dovuto anche al fatto che ogni decorazione può essere facilmente tolta con un poco di alcool per essere modificata o reinventata a piacimento. Ogni creazione può essere, al contrario, protetta nel tempo con una vernice fissativa.

Bisogna proprio dire che c’è un trasferibile per ogni esigenza decorativa e alle sempre più numerose persone che si addentrano nel mondo della decorazione fai-da-te è consigliabile proporre il ricco assortimento della TRANSFER ART.

Per informazioni:

BERK Srl – VILLORBA (TV)

tel. 0422/60.89.43

fax 0422/88.15.54

e-mail: veryvery@tin.it

 

 

LE NUOVE

PENNE DIESEL

 

È stata presentata a Francoforte, in occasione della più grande fiera del mondo per gli strumenti da scrittura, la nuova collezione di penne DIESEL.

Moderna e anticonformista rappresenta, per innovazione e design, un prodotto perfetto per i nuovi bisogni del consumatore d’oggi. Il modello che utilizza tecnologie all’avanguardia mette in evidenza la nuova armonia delle forme del cappuccio e della clip, che richiama la D di Diesel incisa anche sul pennino della stilografica. Le linee proposte sono due: la prima nell’esclusiva variante LINEA METAL (sia nel cappuccio che nel serbatoio); la seconda LINEA COLORE nelle 6 varianti: nero, antracite, blu notte, perla, sabbia, bronzo del serbatoio in gomma che crea un effetto piacevolissimo con il cappuccio cromato. I prezzi sono molto contenuti per prodotti di così grande qualità e variano a seconda del tipo di finitura.

Le penne DIESEL sono distribuite da: STYPEN ITALIA

Bagno a Ripoli (FI)

tel. 055/69.64.94 – fax 055/69.64.39

 

UN SET DAVVERO SPECIALE

 

Ecco l’ultima novità in casa SADOCH, l’azienda triestina sinonimo di altissima qualità e originalità della stampa su carta, che farà felici i numerosi simpatizzanti di Inter, Milan e Juventus.

Si tratta di set allegri e divertenti particolarmente indicati per festeggiare alla grande e con un tocco diverso qualsiasi occasione sia in casa che all’aria aperta. I piatti sono disponibili in due misure 18 e 23 cm.; ci sono poi i bicchieri e i tovaglioli tutti realizzati con i colori delle rispettive squadre e, in bella evidenza, le simpatiche smorfie degli animali simbolo di ciascun team. Completa il set la tovaglia da abbinare in tinta unita. Un’idea davvero originale e spiritosa questa realizzazione per la tavola che può attirare l’attenzione di chiunque, tifoso o no, se esposta in vetrina o semplicemente in bella mostra all’interno del proprio negozio.

Ditta produttrice:

SAUL SADOCH-REX

San Dorligo della valle (Trieste)

tel.040/83.23.200

fax 040/83.23.334

 

CARBON-TECH

LA LINEA INNOVATIVA

 

Esclusiva e al passo con i tempi la linea di raccoglitori e cartelle CARBON-TECH è realizzata in Naturene (Polipropilene) con una nuova e originale finitura della superficie che richiama un materiale tecnico come il carbonio. Viene presentata in due varianti di colore grigio e nero con effetto metallizzato e brillante, e offre la seguente gamma:

·        Cartella a 3 lembi con chiusura a elastico piatto nero e due diversi formati del dorso (0/3 mm. e 4 mm.).

Ditta Produttrice:

FAVORIT Srl – Milano

tel. 02/26.30.07.07.

fax 02/26.30.00.06

e-mail: favorit@favorit.it

 

ALCUNE NOVITÀ PER I PICCOLI LETTORI

 

Coloratissimi e divertenti i piccoli e robusti libretti cartonati della collana PRIMI PASSI proposti da EDICART & FISHER-PRICE.

Queste deliziose novità (formato 10x10 cm. per 16 pagine) dal titolo I MIEI VESTITINI e I MIEI GIOCATTOLI sono dedicate ai piccolissimi di appena 9 mesi che potranno averli sempre a portata di mano, perché agganciabili al passeggino o al seggiolino della macchina. Le illustrazioni sono belle e semplici e presentano gli oggetti più familiari ai bambini che, anche se molto piccoli, possono cominciare a conoscere.

Per chi vuole unire l’utile al dilettevole, EDICART presenta una novità della collana LIBRI PER I PIÙ GIOVANI dal titolo IL GRANDE ATLANTE DEL PICCOLO ASTRONAUTA di Richard Platt. Si tratta di un libro rilegato di 32 pagine (27x36 cm.) in cui il Sistema Solare è lo sfondo di un’incredibile avventura vissuta da due simpatici ragazzi e il loro cagnolino. La divertente storia è ricca di informazioni sullo spazio, sul Sistema Solare, sui singoli pianeti e sulle missioni spaziali e tanto altro ancora! Inoltre il piccolo lettore dovrà risolvere un piccolo quiz fotografico.

Le proposte del GRUPPO EDICART sono davvero molte e diversificate, tutte dedicate a un target di piccoli lettori. I formati sono anche inusuali e i contenuti molto divertenti come quelli della collana RUBRICHINE BIRICHINE: libri didattici (formato 18x23,5 cm.) dal titolo LE FORME e I COLORI veri protagonisti di questi istruttivi libretti cartonati, fustellati e meravigliosamente illustrati.

GRUPPO EDICART Srl

Legnano (MI)

tel. 0331/46.56.62

fax 0331/46.56.63