Lunedi, 16 luglio 2018

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali
L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

A cura di Irene Romoli

Romoli

POSSO RICHIEDERE L'ADEGUAMENTO DELLE FORNITURE

Per l'eventuale danno procuratomi dalla chiusura delle strade nelle mie vicinanze che vieta il passaggio in auto posso chiedere al Comune un risarcimento? E per evitare carichi di forniture, visto il calo di vendite in questo periodo chiedere al Distributore, allegando documentazione comprovante questi lavori, poter ridurre in quel caso i prodotti che ricevo o rischio che questo possa, poi, penalizzarmi per il futuro?

O. R - Terni

A CHI SPETTANO I COSTI PER LA SICUREZZA DI UN'EDICOLA DATA IN GESTIONE

Ho dato in gestione la mia edicola. Siccome, purtroppo, è capitato che abbia subito un furto la persona che la gestisce in questo momento mi ha manifestato la volontà  di tutelarsi con un antifurto o sistemi di sicurezza per evitare nuovi danni economici. Mi chiede di partecipare alla spesa o addirittura di farmene carico in quanto proprietario? Come mi devo comportare?
B.C - Modena

ESISTONO AGEVOLAZIONI PER APRIRE UNA RIVENDITA DA PARTE DEGLI UNDER 35?

Vorrei sapere se è possibile, essendo una Under 35, ottenere un finanziamento per aprire una rivendita di giornali. Siccome non ho lavoro stavo pensando di investire qualcosa che ho a disposizione economicamente ma vorrei essere più sicura con qualche forma di aiuto prevista da prestiti o agevolazioni? Prima di farlo mi conviene anche contattare il Distributore Locale per capire se mi fornirà o è obbligato a farlo?
R. C - Ancona

COME FARE PER VENDERE GIORNALI STAGIONALMENTE AL MARE

Vorrei vendere giornali nel periodo estivo nel mio bar vicino alla spiaggia e frequentato dai turisti da giugno a settembre. Per farlo devo rivolgermi al Distributore Locale, oppure, come qualcuno mi ha suggerito ora posso diventare una sorta di punto vendita decentrato di un edicolante regolarmente autorizzato? Quale strada devo, e posso seguire, considerando che non penso di avere grandi guadagni da quest'operazione, ma solamente di offrire un servizio ai miei clienti?

G.R - Bellaria