Martedi, 23 ottobre 2018

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali
L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

DA NOVEMBRE ELLE DIVENTA SETTIMANALE E CAMBIA DIRETTORE

Azienda Edicola 17 Ottobre 2018

Presente nelle edicole italiane dal 1987, il mensile di moda edito da Hearst Italia punta, ora, sulla periodicità settimanale, seguendo l’esempio di Elle Francia.

Il gruppo che fino a oggi ha lavorato sul prodotto editoriale mensile verrà potenziato con l’inglobamento della redazione di “Gioia!”. Lo staff sarà, quindi, composto da 63 persone.


Maria Elena Viola (nella foto sopra) assume la carica di direttore responsabile del magazine, affiancata da Antonella Antonelli (creative director), che avrà il compito di guidare l’immagine e il posizionamento moda. 

L’ultimo numero mensile di Elle uscirà in edicola a metà ottobre, il primo da settimanale a inizio novembre e contestualmente Gioia! concluderà le sue pubblicazioni.

“Elle diventa settimanale perché siamo fortemente convinti che con qualità dei contenuti, coerenza di posizionamento fra print, digital e social e un brand internazionale così forte, si possano appassionare le lettrici, oltre che fornire un media efficace ai clienti pubblicitari e far crescere i fatturati - spiega Giacomo Moletto, CEO Hearst Italia e Western Europe -. Inoltre lo storico successo dell’edizione francese conferma come Elle sappia combinare il DNA del settimanale con un’immagine moda particolarmente qualitativa”.