Martedi, 18 settembre 2018

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali
L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

MONDADORI PRONTA A CEDERE PANORAMA?

Azienda Edicola 30 Agosto 2018

Confidenze e Tustyle rimangono alla casa editrice di Segrate che tratterebbe, invece, con il gruppo Angelucci la vendita del suo storico settimanale.

È stato un inizio estate “caldo” in casa Mondadori. Quando sembrava in dirittura d’arrivo la cessione all’European Network, società editoriale di Angelo Aleksic (che pubblica tra gli altri Astromese, Gossip, Santità e Scomparsi) dei suoi periodici, Confidenze e Tustyle, la trattativa è sfumata con un accordo raggiunto (riduzione delle retribuzioni) con i giornalisti delle due testate.
Ma nell’ambito della razionalizzazione del proprio portafoglio editoriale nel settore periodici, dove la Mondadori ha registrato un calo di ricavi del 50% negli ultimi cinque anni, continuano i “rumors” legati a una cessione di Panorama. Fortemente interessato al suo acquisto sarebbe il gruppo Angelucci (già proprietario dei quotidiani Libero e Il Tempo). La trattativa sembrerebbe già avviata da diverse settimane e porterebbe a un possibile rilancio di Panorama attraverso la sua trasformazione in magazine allegato a un gruppo di quotidiani dell’area di centrodestra.