Martedi, 23 ottobre 2018

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali
L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

TEX - 70 ANNI DI UN MITO

Azienda Edicola 24 Settembre 2018

Una mostra in programma dal 2 ottobre al 27 gennaio 2019 al Museo della Permanente di Milano celebra i settant’anni del Ranger.

Era il 30 settembre 1948, quando nelle edicole italiane debuttò il primo albo di Tex, il personaggio creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini destinato a diventare il più amato eroe del fumetto italiano e uno dei più longevi di quello mondiale.
Curata da Gianni Bono, storico e studioso del fumetto italiano, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore, la mostra racconterà come Tex sia riuscito, anno dopo anno, non solo a entrare a far parte delle abitudini di lettura degli italiani, conquistando generazioni diverse, ma anche a diventare un eroe e un vero e proprio fenomeno di costume.
Attraverso le prime pagine dei quotidiani, TEX - 70 ANNI DI UN MITO ripercorrerà inoltre 70 anni di storia italiana, con un parallelo tra le avventure a fumetti del coraggioso Ranger e quelle del nostro Paese.
Un fumetto che ancora oggi porta in edicola diverse generazioni: dagli storici lettori ai giovani appassionati delle strisce di Tex.