Martedi, 18 settembre 2018

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali
L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

A cura di Carlo Leopardo

Leopardo

TRASFERIMENTO EDICOLA

È possibile trasferire la mia edicola in un altro Comune?
M. C. - Carrara (MS)

CONCLUSIONE RAPPORTO CON IL DISTRIBUTORE LOCALE

Alla chiusura di un rapporto di lavoro con un Distributore Locale, quotidiani e riviste rimasti in edicola gli devono essere riconsegnati o rimangono di proprietà dell’edicolante?
Ci sono dei tempi entro i quali deve avvenire la resa?
La ringrazio e la saluto.
G.S. – Vasto (CH)

INFORMAZIONI SULLA PRIVACY

Ho letto da più parti che è entrata in vigore una nuova legge sulla privacy. Io ho un'edicola e vendo solo giornali cosa devo fare?
D.D. - Biella

RICHIAMO IN RESA DELLE PUBBLICAZIONI PERIODICHE

Quanto tempo debbono rimanere in edicola i periodici? Mi sembra che a volte il nostro Distributore Locale li richiami a suo piacimento.
M.A. - Roma

DOCUMENTO COMPROVANTE L'ACQUISTO DI QUOTIDIANI

Dovrei consegnare, a un mio cliente, la documentazione comprovante l'acquisto di un intero anno di quotidiani del SOLE 24 ORE, ma non riesco a conteggiare l'importo a causa dei diversi prezzi di copertina che l'Editore applica quotidianamente alla testata in questione. Mi potete aiutare? Grazie.
S.S. - Provincia di Nuoro

MODALITA' DI RESA DELLE PUBBLICAZIONI NON OGGETTO DI PARITA' DI TRATTAMENTO

Con la nuova disposizione sulle pubblicazioni non regolari e quindi non soggette all'obbligo di parità di trattamento mi sorge un dubbio: compilando il modulo per la restituzione di queste pubblicazioni bisogna inserire solamente quelle ricevute in una data precisa? Grazie per la risposta.
V.R. - Provincia di Salerno

IL DISTRIBUTORE NON CONSENTE LA RESA DI PUBBLICAZIONI NON REGOLARI O IN ESUBERO

Ho letto sul vostro giornale che è possibile rendere le pubblicazioni in esubero o non regolari, ma il mio Distributore permette la resa di sei o sette voci relative a pubblicazioni che eventualmente sono state dimenticate solo al sabato. È corretto?
C.P. - Provincia di Cuneo

PUBBLICAZIONI NON REGOLARI: LIBERTA' DI SCELTA

Ho letto con attenzione quanto avete scritto qualche tempo fa sulle pubblicazioni non regolari che ci vengono fornite in edicola. Noto che molti Editori continuano a fare i furbi o a infischiarsene. Non posso, quindi, fare altro che rendere immediatamente quanto non regolare se non ho clienti interessati al quel determinato prodotto.
L.V. - Reggio Calabria

Pubblicità