Venerdi, 22 febbraio 2019

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali
L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

ALBA: CAREGGIO NUOVO PRESIDENTE

Azienda Edicola 05 Febbraio 2019

Assemblea ricca di spunti, quella tenutasi presso l’Associazione Commercianti Albesi che ha visto la partecipazione anche dei rappresentanti del Distributore Locale di zona, l’A.D.S. Ferraris.

Non vi è stata solo l’elezione del nuovo Presidente SNAG della struttura territoriale di Alba; sono stati trattati anche altri temi in un proficuo incontro con gli edicolanti del territorio dell’area piemontese, svoltosi, lo scorso 15 novembre nella sala Unesco dell’Associazione Commercianti Albesi (ACA).
Aprendo i lavori, con un saluto, il funzionario dell’ACA, Marco Scuderi ha comunicato le dimissioni per motivi personali del Presidente uscente Gianluca Perrone. Ai presenti è stata illustrata, poi, la “Piattaforma Alfred”, un network multicanale per l’e-commerce. 

L’assemblea è entrata nel vivo con gli interventi del Vicepresidente Nazionale, Carlo Monguzzi e dei Componenti di Giunta Nazionale, Giovanni Gorrea e Vincenzo Palmeri, rispettivamente referenti per il Piemonte e per la Liguria. Con il Distributore Locale, Pierangelo Ferraris ci si è confrontati direttamente sui problemi presenti sul territorio evidenziati dagli edicolanti. In particolare sulle tempistiche di consegna dei quotidiani e sull’eccessiva quantità di prodotti forniti alle edicole.
Un dialogo proficuo, questo, nel quale il Distributore Locale ha manifestato la disponibilità a risolvere i problemi sollevati dai rivenditori cercando di andare incontro alle loro esigenze lavorative quotidiane.
Si è quindi proceduto all’elezione del Presidente dello SNAG di Alba e all’unanimità l’assemblea ha eletto Roberto Careggio (nella foto in alto con a sinistra il Vicepresidente Nazionale SNAG, Carlo Monguzzi e a destra il funzionario dell’ACA, Marco Scuderi), titolare di un’edicola ad Alba. “È un impegno che ho deciso di intraprendere in prima persona per la nostra categoria dopo aver parlato con l’Associazione Commercianti Albesi e con i rappresentanti dello SNAG - spiega il nuovo Presidente della struttura di Alba -. C’erano problemi lavorativi sul nostro territorio e già in questo ultimo periodo li abbiamo affrontati e risolti. Speriamo di continuare, così, anche su altri temi di confronto con il Distributore Locale Ferraris”.

Per informazioni:
SNAG Alba
c/o Confcommercio
Piazza San Paolo, 3
12051 Alba (Cuneo)
Presidente: Roberto Careggio
Tel. 0173/282810
Cell. 338/2778770
E-mail: careggio.roberto@gmail.com