Martedi, 23 ottobre 2018

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali
L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

MONZA: MONGUZZI PRESIDENTE DEGLI EDICOLANTI SNAG

Azienda Edicola 24 Agosto 2018

Per far fronte alle numerose richieste pervenute dai rivenditori di giornali dei 55 comuni dell’area brianzola, nasce il nuovo Sindacato Provinciale di Monza e Brianza.

La costituzione si è tenuta il 25 maggio scorso in un incontro presso il Centro Civico San Rocco di Monza. All’unanimità è stato eletto Presidente Carlo Monguzzi, che già ricopre la carica di Vicepresidente Nazionale. Nel corso dell’assemblea sono emersi numerosi problemi comuni a più edicolanti. Il più sentito riguarda i rapporti con i Distributori Locali.

“Sul territorio della Provincia di Monza e Brianza operano tre diversi Distributori (Parravicini s.r.l., Mdm Milano Distribuzione Media s.r.l. ed Editoriale Service s.r.l.). Dall’assemblea è emersa la necessità di incontrarli uno per uno per sottoporgli le criticità emerse - dice Monguzzi -. In particolare c’è l’esigenza della gestione delle rese (mancanze, modalità di verifica e di accredito). Un sistema che occorre sicuramente snellire nell’interesse di tutti”.

Nella serata è stata annunciata anche la creazione di un gruppo WhatsApp per affrontare e risolvere quotidianamente e tempestivamente i problemi che si verificano. Per farne parte basta richiederlo al Presidente Provinciale Carlo Monguzzi. Tale nuova metodologia si è già rivelata molto utile.

“Il nostro desiderio è rilanciare la rete edicole della Brianza e dove possibile, offrire collaborazione e sinergie con la filiera" conclude il presidente dello SNAG Provinciale. "Vogliamo essere considerati da imprenditori e relazionarci con i Distributori Locali e con gli Editori, ma anche con le Amministrazioni locali alle quali chiedere migliori servizi e condizioni per le imposte applicateci”.

Per informazioni:
Snag Provinciale di Monza e Brianza
Via Gabriele D'Annunzio, 16
20900 Monza (MB)
Presidente: Carlo Monguzzi - Tel. 347/5880134
E-mail: monguzzi.carlo@virgilio.it

Consiglieri: Massimo Brambilla,
Antonella Donzelli,
Patrizia Fossati,
Maurizio Levati,
Francesco Radaelli,
Angela Rossi,
Stefano Sala Peup,
Antonietta Signorelli,
Giovanni Tringale.